header_image
Risultati della ricerca

A Tursi si presenta il Blueprint Competition

Postato da admin on luglio 28, 2016
| 0

genova-blueprint-160502181240Venerdì 29 luglio alle 11.30, presso il salone di Rappresentanza del Comune di Genova a Palazzo Tursi, si svolgerà la conferenza di presentazione di “Blueprint Competition”, il concorso internazionale di idee per la ristrutturazione delle aree ex fiera del mare di Genova.
Il concorso è finalizzato all’acquisizione di una proposta ideativa per la progettazione degli aspetti urbanistici, architettonici, tecnologici ed economici proposti nel disegno “Blueprint per Genova” di Renzo Piano Building Workshop.
Sono chiamati a partecipare architetti e ingegneri di tutto il mondo. Sfidandosi con le loro proposte su come ristrutturare l’area, di proprietà di SPIM / Comune di Genova, che va dall’entrata dell’ex zona fieristica fino all’ex Palazzo Nira.
Interverranno il Sindaco di Genova, Marco Doria; l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova, Emanuele Piazza, il presidente di SPIM, Stefano Franciolini. Parteciperà il commissario dell’Autorità Portuale, Giovanni Pettorino.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Ricerca Avanzata

  • Contatti

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it