header_image
Risultati della ricerca

Acquisto case. Genovesi alla carica dei 101 appartamenti

Postato da Ottavio Traverso on maggio 9, 2016
| 0

montegrappa

Meno di venti giorni per poter visitare i 101 appartamenti messi in vendita da SPIM, la società immobiliare del Comune di Genova.
Un’occasione per acquistare casa a prezzi molto convenienti rispetto al mercato, un ventaglio di opportunità promosse con un’ampia campagna promozionale che ha dato i suoi frutti, visto il numero delle prenotazioni.
Oltre sette milioni il valore degli immobili . Con prezzi molto differenti, da 31.000 a 234.000 euro. Con abitazioni sparse in tutte le zone di Genova, da Ponente a Sturla, in centro, Valpolcevera e Valbisagno, completamente ristrutturati o da rimettere a posto, con ascensore o senza. Alcuni con viste straordinarie sulla città.
” Migliaia di persone in questi anni hanno avuto la possibilità di acquistare la casa con prezzi medi di mercato abbattuti del 30%. Questa è un’ulteriore tappa del processo di dismissione e valorizzazione del patrimonio comunale disponibile – spiega Stefano Franciolini, presidente di SPIM -, continuando a perseguire l’obiettivo di rivendere sul mercato unità abitative a prezzi e con regole che favoriscano l’accesso alla proprietà dell’abitazione”.
Ad invogliare i genovesi anche la procedura molto semplice e trasparente. Prima è possibile visionare l’appartamento sul sito www.spimgenova.it Poi si può chiedere di effettuare un sopralluogo accompagnati dai tecnici di Spim ( info: 010 -5577908). Quindi se si è convinti dell’appartamento si passa all’offerta: in busta chiusa con una cifra che non può essere inferiore al prezzo base e con un rialzo libero. E con procedure burocratiche limitate al minimo indispensabile.
L’immobile verrà assegnato al miglior offerente. Solo in caso di parità ci potranno essere rilanci.
I sopralluoghi sono già cominciati e c’è tempo fino al 27 maggio. Le offerte dovranno essere invece consegnate entro il 13 giugno.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Ricerca Avanzata

  • Contatti

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it