header_image
Risultati della ricerca

Blog List Sidebar Left

On line crescono i mutui per la prima casa. Durata media: 20 anni

Da MutuiOnline.it arriva un primo bilancio del 2017 sul fronte dei finanziamenti immobiliari. In base ai dati rilevati sul portale a ottobre, si registra una crescita della quota di mutui erogati con finalità prima casa che passano al 45,2% rispetto al 33% di inizio anno. Il tasso fisso si conferma ancora la forma di mutuo maggiormente erogata con il 77,7% registrato a ottobre, in …

Comprare casa. I vantaggi fiscali con il leasing

Il leasing immobiliare sempre più apprezzato da chi compra casa. Può consentire a tanti giovani che non hanno il capitale di poter stipulare un contratto anche per un lungo periodo (fino a trent’anni) sfruttando i vantaggi fiscali e poi alla fine del periodo di riscattare l’immobile; oppure può essere la soluzione ideale per chi vuole diventare proprietario di un immobile (facendoci vivere dei famigliari) …

Mattone investimento ideale. Dato in crescita per il terzo anno consecutivo

Siamo lontani dai picchi di un tempo. Ma le ultime ricerche dimostrano che gli italiani ( il 31% degli intervistati) ritiene che il mattone sia l’investimento ideale. Il dato più importante è che il dato risulta in crescita per il terzo anno di fila. Parallelamente prosegue la riduzione dell’ansia di risparmiare rispetto all’inizio della crisi. L’espressione “Non vivo tranquillo se non risparmio” nel 2014 …

Nuovo bonus per il verde urbano anche per terrazzi e balconi

Anche i proprietari di appartamenti  potranno utilizzare il nuovo bonus per il verde urbano. Per il 2018 sarà infatti detraibile una cifra pari al 36% delle spese documentate relative al verde, fino a un massimo di 5mila euro per ogni unità immobiliare. Le detrazioni attualmente esistenti (50% e 65%) coprono, infatti, solo gli interventi sugli edifici ma non il verde urbano. Il nuovo sconto …

Mutui e documenti. Con Spim annullati errori e difformità

Metà delle pratiche di mutuo su atti di compravendita si blocca ancora prima di iniziare per mancanza dei documenti. È quanto emerge da un’analisi basata su un campione enorme, circa 300mila operazioni, che Assovib, associazione che rappresenta le principali società del settore, ha anticipato a Casa24 Plus del Sole 24 Ore. E in un terzo dei casi si scoprono difformità edilizie o catastali, che …

Ripartono gli investimenti immobiliari. L’occasione di Piazza S. Bartolomeo de...

Ripartono gli investimenti sul mercato immobiliare italiano che ha visto in questi nove mesi un aumento del 34% rispetto al 2016. Spim rilancia anche sul mercato locale con progetti come la ristrutturazione dell’immobile in Piazza San Bartolomeo degli Armeni che ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo investimento per chi vuole puntare a Genova in edifici di valore. L’immobile è stato ristrutturato esternamente …

La corsa agli Archi prosegue. Esaurito anche il primo lotto di 376 metri ²

La corsa agli Archi prosegue. E anche l’ultimo locale di 376 metri quadrati è stato locato da Spim in poco tempo esaurendo il primo lotto disponibile. Ora si aprono nuove possibilità con il secondo lotto che sarà messo a disposizione per insediare la propria attività sotto gli archi in muratura nel centro di Genova. L’ultimo messo in locazione è di 376 metri quadrati con un bagno e un canone di locazione annuo di 11.270 euro. Confermando che la collocazione negli Archi di Genova è diventata una vera e propria tendenza.

Mazzini e Bergese. Le scuole trovano spazio a Sestri Ponente

Non solo imprese, famiglie, studi professionali, associazioni sportive e culturali. Anche gli istituti scolastici trovano soluzione alle proprie esigenze di nuovi spazi grazie a Spim.  Così da questo nuovo anno scolastico il Liceo Classico G. Mazzini e l’Istituto Professionale Alberghiero Bergese si sono insediati presso l’immobile in via Giotto 2 a Sestri Ponente.  In una zona ottimamente accessibile , in un contesto caratterizzato da …

Viale Cataldi Bombrini. Riparte grazie al Garden Tennis Club

L’impianto sportivo di Viale Cataldi Bombrini riparte grazie al Garden Tennis Club. Entro Natale sarà infatti completato il rifacimento dei due campi da tennis ( ma uno è già parzialmente operativo, vedi foto) mentre la prossima settimana gli spogliatoi saranno già pronti ad accogliere la nuova utenza. ” Puntiamo sulla Scuola Tennis giovanile e sui corsi per adulti alla sera – spiega Fiorenzo Repetti, …

Mutui e usura: il tasso-soglie è anche retroattivo

È applicabile lo jus superveniens (articolo 1, Dl 394/2000) ai contratti di mutuo antecedenti all’introduzione per legge del tasso oltre cui l’usura si presume. Lo dice una sentenza della Corte di Cassazione ( ordinanza 15 settembre2017, n. 21461 ) La norma non mira ad una migliore protezione del contraente debole nei rapporti di mutuo – come sintetizza Il Sole 24 Ore in una notizia …

Archi in muratura nel centro di Genova. Occasione irripetibile

Aprire un’attività sotto gli archi in muratura nel centro di Genova. Grazie a Spim è diventata un’occasione irripetibile. E del primo blocco a disposizione di occasione ne è rimasta solo una.

Arriva il conto deposito: tutela per acquistare casa

Arriva il conto deposito, altro passo chiave per la tutela di chi intende acquistare casa. La nuova legge sulla concorrenza ha introdotto l’obbligo per il notaio, se una delle parti nella compravendita immobiliare ne fa richiesta, di depositare in un apposito conto

  • Ricerca Avanzata

  • Contatti

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it