header_image
Risultati della ricerca

Dal Mipim al Mapic: Spim sul mercato internazionale

Postato da Ottavio Traverso on aprile 15, 2016
| 0

Mapic-logoSpim Genova si confronta con i protagonisti internazionali del mercato immobiliare. Prima a Cannes e ora a Milano, la società genovese ha deciso di visitare le due principali fiere del settore per capire quali sono le dinamiche in questo settore a livello mondiale. Obiettivo: creare contatti con investitori, architetti, amministratori pubblici protagonisti di grandi progetti di recupero edilizio per capire in che modo il patrimonio e i progetti futuri di Spim Genova possano essere appetibili sul mercato.
mapic-italy-2016A Cannes al Marché international des professionels de l’immobilier (Mipim) il Padiglione Italia ha più che triplicato la propria presenza sull’onda di risultati soddisfacenti nel 2015, anno che ha visto una crescita immobiliare nel nostro paese per il secondo anno consecutivo. A fare da traino soprattutto il comparto residenziale (+ 6,5%) e le pertinenze (+ 4,3%) mentre il commerciale si è assestato ad un + 1,9%. E a Cannes tutti i si sono trovati d’accordo nel ritenere che il 2016 andrà meglio.
Nel prossimo mese di maggio (martedì 24 e mercoledì 25) una delegazione di Spim parteciperà invece al Mapic a Milano (info: http://www.mapic-italy.it). Un giorno e mezzo ricco di opportunità durante il quale retailers, sviluppatori, proprietà e brokers, potranno incontrarsi e sviluppare il proprio business in Italia. Con un intenso programma di conferenze ed eventi di networking che permetteranno ai partecipanti di promuovere i propri progetti e di valutare le opportunità di business offerte dal mercato italiano.

Mapic
“Noi saremo anche a Milano – spiega il presidente di SPIM Genova, Stefano Franciolini – perché per restare competitivi sul mercato occorre aprire contatti con i top retailer e professionisti del settore immobiliare in Italia e in Europa. Sarà l’occasione per far capire come Genova continua a cambiare e come la nostra società sia un player di primo piano di questo cambiamento. Ci saranno incontri e conferenze dove gli esperti si confronteranno per capire dove è meglio investire: noi saremo al Mapic per spiegare che Genova è un posto dove investire con successo”.

  • Ricerca Avanzata

  • Contatti

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it