header_image
Risultati della ricerca

La sala tecnologica della Commissione del Blueprint

Postato da admin on dicembre 21, 2016
| 0

 

blue3

Una mostra che presenterà in tutta la città i 76 progetti presentati al Blueprint Competition. E la proclamazione del vincitore del concorso internazionale di idee entro la prima settimana di febbraio. Lo ha confermato Sindaco di Genova, Marco Doria, insieme al presidente di Spim Genova, Stefano Franciolini, all’Assessore al Patrimonio, Emanuele Piazza, e ai membri della Commissione che giudicherà i progetti, inaugurando la sala super tecnologica al 24esimo piano al Matitone che ospiterà a gennaio i lavori della Commissione.
Dieci personal computer con processori di ultima generazione e schede video dedicate per la grafica professionale, nonché due grandi schermi video, saranno costantemente a disposizione per la Commissione in modo da analizzare e valutare ( sempre in forma anonima) i progetti partecipanti.
La seduta pubblica non ha potuto avere luogo perché uno dei componenti ( Richard Burdett, professore di Studi urbani presso la London School of Economics and Political Science e direttore di LSE Cities and the Urban Age Programme) non è riuscito a causa del maltempo a raggiungere in tempo Genova. Ma la giornata ha permesso agli altri Componenti della Giuria di mettere a punto l’agenda dei lavori in modo da rispettare le diverse scadenze.

«Nonostante questo problema , il percorso non rallenta – spiega il presidente di Spim, Stefano Franciolini – . Abbiamo parlato Burdett per mettere a punto la scaletta degli incontri per gennaio della Commissione. Intanto proseguiremo le iniziative per attrarre investitori sul progetto».

  • Ricerca Avanzata

  • Contatti

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it