header_image
Risultati della ricerca

Social Housing

Social Housing? A Genova si può. Lo dimostra il successo del Bando per la locazione a canone moderato di alloggi liberi e ristrutturati, situati nell’edificio confinante con la Chiesa di P.za Virgo Potens a Sestri Ponente.

 

VISTA-INT.-5-835x467Un’operazione di social housing con 7 alloggi ( tra i 50 e 65 mq) completamente ristrutturati all’interno di un edificio a sua volta ristrutturato, di cui uno abilitato per disabili (senza barriere architettoniche) con dimensione degli alloggi tra i 50 e 65 mq.
Per questi alloggi è stato definito un contratto di locazione 3 +2 a canone concordato tra € 250/300 mensili comprensivi delle spese di amministrazione. Un’operazione in uno dei quartieri più popolosi di Genova nell’ambito della quale Spim ha dato risposta alle necessità abitative di quelle categorie alle quali in particolare il Social Housing va incontro: giovani coppie, giovani coppie con figli, famiglie monogenitoriali con figli, lavoratori e studenti in trasferta. Dando loro con un canone moderato nonché soluzioni armoniche e congrue rispetto ad un determinato contesto sociale e territoriale.