header_image
Risultati della ricerca

Data: 18/06/2018 - Buongiorno, come si fa dal sito italiano a passare alla versione in inglese?

Risposta

Buongiorno, grazie per averci contattato. Sulla pagina internet dedicata al bando è presente un apposito link che rimanda alla versione inglese.

Data: 18/06/2018 - Grazie per aver inserito la pagina in Inglese. Sfortunatamente nella sezione in Inglese alcuni documenti importanti sono ancora in Italiano e non possiamo ancora utilizzarli.

Risposta

Buongiorno, grazie per averci contattato. Segnaliamo a tal riguardo che abbiamo provveduto a tradurre in inglese tutti i documenti previsti, tranne alcuni documenti amministrativi e alcune schede grafiche della “visione d’insieme” per i quali è stata mantenuta la versione originale.

Data: 26/06/2018 - Nel caso in cui il soggetto concorrete, venga escluso dalla procedura e/o non ammesso per qualsiasi motivo e/o ragione la prevista e rilasciata Fidejussione sarà restituita senza alcuna penale e/o decurtazione al concorrente?

Risposta

 Buongiorno, grazie per averci contattato. Qualora il soggetto concorrente fosse escluso e/o non ammesso, la Fidejussione sarà restituita senza l’applicazione di alcuna penale.

 

Data: 28/06/2018 - Buongiorno saremmo felici di ricevere maggiori indicazioni relative al bando in questione.

Risposta

Buongiorno, grazie per averci contattato. Tutti i dettagli relativi al bando in oggetto sono stati pubblicati sul sito istituzionale della società S.P.Im. S.p.A. all’indirizzo www.spimgenova.it

 

 

Data: 04/07/2018 - Nel documento "Disciplinare-waterfront-5-giugno-ore-10-14_CHIOM_6936331_v1-finished-english“ Art 8, si dice: Il soggetto concorrente deve: possedere un indicatore Net Current Asset (Attivo Corrente / Passivo Corrente), relativo all’ultimo bilancio approvato alla data di presentazione della manifestazione di interesse, maggiore o uguale a 1 (tale indicatore deve essere posseduto da ciascuno dei componenti del gruppo/team); Fate riferimento all’Indicatore Net Current Asset (Attivo Corrente/Passivo Corrente). Potreste cortesemente spiegare quale tipo di voce di bilancio mettete in relazione?

Risposta

Buongiorno, grazie per averci contattato. L’indicatore Net Current Asset fa riferimento al rapporto tra Attivo Corrente e Passivo Corrente che dovrà essere maggiore o uguale ad 1.

Per Attivo Corrente si intendono tutte le attività che sono realizzabili nell’arco di 12 mesi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, crediti, rimanenze, risorse finanziarie…etc.

Per Passivo Corrente si intendono tutte le passività cui far fronte entro 12 mesi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tutti i debiti verso fornitori, dipendenti, banche…etc.

 

 

Data: 04/07/2018 - Cosa significa la richiesta relative a: chi è la società che ha compilato la selezione Per favore mi fornite maggiori dettagli? Aspetto una risposta.

Risposta

Buongiorno, grazie per averci contattato. In caso di gruppo l’istanza deve essere compilata e presentata dal Legale Rappresentate della società capofila e incaricata ufficialmente di presentare la manifestazione di interesse. Tale società dovrà rendere tutte le dichiarazioni richieste ai sensi della Legge italiana.

Data: 05/07/2018 - Ci riferiamo al bando in oggetto. Chiediamo informazioni. Nel documento "Disciplinare-waterfront-5-giugno-ore-10-14_CHIOM_6936331_v1-finished-english“, all’art.10 Garanzie si chiede una fidejussione bancaria. Abbiamo parlato con la nostra banca, che ritiene che il caso di default non sia definito al 100%. La banca pertanto mi ha richiesto di chiedervi di fornirci un testo per la fidejussione. Grazie in anticipo.

Risposta

Buongiorno, grazie per averci contattato.

La fidejussione è stata richiesta a garanzia della serietà della proposta pertanto verrà restituita in ogni caso, ivi compreso quello in cui il piano economico finanziario dimostri comprovati squilibri economici, fatta salva la sola ipotesi in cui il valore della perizia non superi del 10 % il valore massimo indicato nel disciplinare. La fidejussione potrà pertanto avere caratteristiche standard.

Data: 10/07/2018 - Con riferimento alla “procedura relativa alla vendita di immobili waterfront di levante” avremmo bisogno gentilmente di alcune delucidazioni. 1. Cosa s’intende - all’interno del “disciplinare di gara” - all’art 7: L’istanza di partecipazione, con tutta la documentazione a corredo, dovrà essere presentata secondo le modalità e i termini puntualmente indicati in apposito avviso che sarà pubblicato da S.P.Im. S.p.A., nel quale verranno altresì indicate le modalità e i termini entro i quali potranno essere inoltrati alla Soggetto aggiudicatore specifici quesiti. E’ stato pubblicato un ulteriore successivo avviso da S.P.Im. S.p.a.? dopo il bando di gara? Sarà pubblicato prima del 31 luglio? ci sono ulteriori moduli/termini? 2. Con riferimento all’art 8 b) team partecipante: Per membri del team si fa riferimento alle persone fisiche o giuridiche? Se queste persone fisiche fanno riferimento/dipendenti a persone giuridiche si può far riferimento solo alle persone giuridiche? Si devono indicare anche i consulenti? 3. All’art 10 garanzie: La causale da inserire è unicamente a garanzia della serietà della manifestazione di interesse? C’è un format di garanzia di riferimento? Cosa succede se la garanzia venisse presentata con una settimana di ritardo? Non c’è nessuna indicazione per la scadenza: va bene il 31/1/2019?

Risposta

Buongiorno, grazie per averci contattato.

  • L’avviso a cui si fa riferimento è quello che è stato pubblicato contestualmente al disciplinare di gara sul sito istituzionale di S.P.Im. S.p.A. quindi non vi è alcun altro avviso successivo.
  • I membri del team partecipante possono essere sia persone fisiche sia persone giuridiche; qualora una persona fisica partecipante al team faccia riferimento/dipendente ad una persona giuridica, la persona fisica in questione deve essere indicata compiutamente mentre la persona giuridica deve essere sicuramente presa a riferimento solo nel caso in cui la stessa partecipi in maniera diretta al team. Non è necessario indicare i consulenti ma in questa fase, per meglio valutare le professionalità del team, sarebbe un valore aggiunto l’indicazione anche di questi soggetti.
  • Confermiamo che la causale da inserire è unicamente a garanzia della serietà della manifestazione di interesse. Se la garanzia non venisse presentata entro i termini richiesti il partecipante verrà escluso per mancanza di un requisito richiesto.

Non c’è alcun format di riferimento per la garanzia.

Per quanto riguarda la scadenza della garanzia ad oggi può ritenersi valida la scadenza del 31/01/2019.