Blog List Sidebar Left | SPIM GENOVA
header_image
Risultati della ricerca

Blog List Sidebar Left

Palazzo Galliera: investire nella storia

Valorizzazione di una memoria di un futuro assoluto     Edificio costruito ai primi dell’Ottocento, posto al centro della città e nascosto agli occhi dei più, Palazzo Galliera si trova in una posizione centrale ma riservata incastonato tra Palazzo Tursi e Palazzo Albini, nella centralissima via Garibaldi. La sua situazione fa sì che l’immobile ed il suo progetto di valorizzazione restituiscano un bene fino …

Palazzo Galliera : investir dans l’histoire

Valorisation d’une mémoire d’un futur absolu La Società per il Patrimonio Immobiliare del Comune di Genova (Société pour le patrimoine immobilier de la ville de Gênes, S.P.Im.) opère dans la ville depuis 20 ans avec une vision : valoriser le patrimoine afin de faciliter la mixité des usages. En étudiant la dynamique du tissu urbain, S.P.Im. analyse la manière dont les espaces peuvent être …

Palazzo Galliera: invest in history

Enhancing a remembrance of an absolute future The Società per il Patrimonio Immobiliare del Comune di Genova (Company for the Real Estate of the City of Genoa, S.P.Im.) has been working in the city for 20 years with a vision: to enhance the value of real estate in order to facilitate the mix of uses. By studying the dynamics of the urban fabric, S.P.Im. …

Palazzo Galliera: investire nella storia

Valorizzazione di una memoria di un futuro assoluto La Società per il Patrimonio Immobiliare del Comune di Genova opera da ormai 20 anni in città con una visione: operare la valorizzazione dell’immobiliare per facilitarne il mix delle fruizioni. Studiando le dinamiche del tessuto urbano, Spim analizza come gli spazi possono essere sfruttati e proietta la capacità di gestire energia e risorse. Il suo obiettivo …

Il territorio si apre al mondo universitario

Il futuro è giovane per Genova Il Recovery scommette su alloggi e borse di studio per aumentare le matricole. L’Università di Genova è pronta ad accogliere la sfida. E trova in Spim un potenziale partner che già da tempo ha puntato su servizi di locazione breve, ideali per studenti e trasfertisti a due passi dalle sedi universitarie. Il Rettore dell’Università Federico Delfino – che …

Nel settore immobiliare il digitale accelera

Nel settore immobiliare il digitale accelera: dai servizi di agenzia all’advisory, dal property al facility management, per arrivare alle valutazioni di uffici, abitazioni ed interi palazzi. Tutti i cambiamenti di questi ultimi tempi rispondono alle esigenze di innovare la gestione dei dati sia per chi guarda al mercato da operatore, sia per il cliente che vuole comprare o affittare un immobile. “Lo scoppio della …

Scadenze sospese per l’acquisto della prima casa

Tutte le scadenze legate agli adempimenti per l’acquisto della prima casa sono sospese. Buone notizie per chi sta investendo nella prima casa: le scadenze sono sospese fino a fine 2021 e ricominceranno a decorrere dal 1° gennaio 2022. Riportiamo qui sotto alcuni dei casi più frequenti. Chi acquista la “prima casa” senza risiedere (né lavorare) nel Comune ove l’abitazione è ubicata, ha 18 mesi …

Sguardo sulla prima selezione concorrenziale del 2021

La prima selezione concorrenziale del 2021 si è conclusa con l’apertura delle offerte venerdì 26 febbraio. I numeri sono molto interessanti e totalmente in linea o addirittura migliori rispetto a quelli dell’epoca pre-covid, con più di 5mila clic sul sito e più di 100 visite agli appartamenti.  Ecco qualche curiosità legata ai beni in lizza. L’appartamento più richiesto e che ha ricevuto più attenzione …

Palazzo Galliera, valorizzazione e vendita. Ecco il piano di Spim

Il Comune mette in vendita i suoi gioielli. Il numero 1 è Palazzo Galliera, in via Garibaldi: la dimora ottocentesca verrà ceduta da Tursi a Spim. Così Repubblica oggi con un articolo a firma di Stefano Origone sulla valorizzazione e vendita di Palazzo Galliera e il piano di Spim. «L’obiettivo – spiega a Repubblica il presidente e ad di Spim, Stefano Franciolini – è …

Selezione concorrenziale: la vendita degli appartamenti di Spim

Acquistare un appartamento in selezione concorrenziale: che cos’è e perché. Spim, nell’ambito della sua attività di dismissione del patrimonio immobiliare del comune di Genova organizza delle vendite immobiliari tramite la cosiddetta selezione concorrenziale. Selezione concorrenziale: di cosa si tratta? La procedura prevede semplicemente di aggiudicare l’immobile alla migliore offerta. Attenzione, tuttavia, a non confondere questa procedura con le aste fallimentari, gestite dai tribunali e …

Consiglio di Stato sulla vicenda Waterfront-Palasport.

Il Consiglio di Stato, con sentenza depositata il 12 gennaio, ha integralmente respinto i ricorsi presentati dalla società olandese Oudendal contro il Comune di Genova e Spim per l’annullamento dell’aggiudicazione del Palasport alla società CDS Holding che aveva vinto la gara bandita nel luglio 2018. “La sentenza del Consiglio di Stato sulla vicenda Waterfront-Palasport riunisce i due appelli di Oudendal e rigetta interamente le …

Per Spim vendite appartamenti costanti. E subito trattative private …

Nei primi nove mesi del 2020, secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, sono state realizzate 374.545 transazioni residenziali, il 13,9% in meno rispetto allo stesso periodo del 2019, ma il terzo trimestre, con una variazione del +3,1%, ha segnato un’inversione di tendenza rispetto ai due precedenti.

  • Ricerca Avanzata

  • Sede & Uffici

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it