Blog List Sidebar Left | SPIM GENOVA
header_image
Risultati della ricerca

Blog List Sidebar Left

Selezione concorrenziale: la vendita degli appartamenti di Spim

Acquistare un appartamento in selezione concorrenziale: che cos’è e perché. Spim, nell’ambito della sua attività di dismissione del patrimonio immobiliare del comune di Genova organizza delle vendite immobiliari tramite la cosiddetta selezione concorrenziale. Selezione concorrenziale: di cosa si tratta? La procedura prevede semplicemente di aggiudicare l’immobile alla migliore offerta. Attenzione, tuttavia, a non confondere questa procedura con le aste fallimentari, gestite dai tribunali e …

Consiglio di Stato sulla vicenda Waterfront-Palasport.

Il Consiglio di Stato, con sentenza depositata il 12 gennaio, ha integralmente respinto i ricorsi presentati dalla società olandese Oudendal contro il Comune di Genova e Spim per l’annullamento dell’aggiudicazione del Palasport alla società CDS Holding che aveva vinto la gara bandita nel luglio 2018. “La sentenza del Consiglio di Stato sulla vicenda Waterfront-Palasport riunisce i due appelli di Oudendal e rigetta interamente le …

Per Spim vendite appartamenti costanti. E subito trattative private …

Nei primi nove mesi del 2020, secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, sono state realizzate 374.545 transazioni residenziali, il 13,9% in meno rispetto allo stesso periodo del 2019, ma il terzo trimestre, con una variazione del +3,1%, ha segnato un’inversione di tendenza rispetto ai due precedenti.

Ostello di lusso negli Archi di Genova. Franciolini: recuperiamo edif...

Dormire sotto le arcate del Ponte Monumentale, fra muri di fine Ottocento e arredi degli anni Duemila, in pieno centro città. È l’esperienza che potranno vivere gli ospiti dell’ostello che sta prendendo forma nei locali sotto sei arcate del Ponte Monumentale, in via degli Archi a Genova. Lo racconta il Secolo XIX in un articolo a firma Anna Maria Coluccia. Spim è proprietaria degli …

La seconda vita dei palazzi salvati in via Porro raccontata su “Repubblica Gen...

La seconda vita dei palazzi salvati in via Porro raccontata da Stefano Origone su “ Repubblica Genova” con un’intervista a Stefano Franciolini, amministratore delegato di Spim.

Chiostro in via Minoretti: le celle dei monaci diventano appartamenti

I sei appartamenti dove una volta erano le vecchie celle dei monaci stanno per diventare realtà. E nel chiostro della SS. Annunziata del Chiappeto di via Minoretti …

Mercato Ortofrutticolo. Aperto il cantiere che ridisegna il tetto della struttura

Ad undici ​ anni dall’insediamento del Mercato Ortofrutticolo all’ingrosso a Bolzaneto, Spim Genova – in collaborazione con Società Gestione Mercato – ridisegna il futuro della struttura partendo dal tetto. Avviando un ulteriore progetto di adeguamento alle norme energetiche sugli immobili di proprietà in città. Il cantiere, affidato nelle scorse settimane, si svilupperà in tre fasi per un intervento, che vedrà la fine dei lavori …

Svolta Palazzo Galliera: ecco il piano di Spim per uno degli edifici storici di prop...

Un albergo o un residence di lusso, magari destinato a chi viaggia per lavoro, nel cuore del centro storico, fra Palazzo Tursi e Palazzo Bianco. È la destinazione che potrebbe avere Palazzo Galliera, uno degli edifici storici di proprietà del Comune, fra via Garibaldi e salita San Francesco. Lo racconta il Secolo XIX in un ampio articolo firmato da Anna Maria Coluccia. “La giunta …

Dal Matitone al Mercato dei Fiori: le nuove sfide di Spim raccontate dal Secolo XIX

  Spim in primo piano sul Secolo XIX con un articolo a firma di Anna Maria Coluccia che ha messo in evidenza alcune delle principali operazioni avviate in città dalla società. Un’operazione importante, per l’impatto economico e ambientale, è quella per l’efficientamento energetico del Matitone, l’edificio di 24 piani quasi tutti occupati da uffici comunali, che Spim ha in parte in leasing e in …

Mercato ovo avicolo al Campasso. Avanti con l’attività di riqualificazione

Proseguono le attività di Spim per la riqualificazione dell’ex mercato ovo avicolo nel quartiere Campasso. Sono state infatti completate tutte le attività di demolizione della parte interna del vecchio mercato. Ed è in corso di realizzazione lo spostamento della vecchia cabina Enel che si trovava all’interno del mercato nel piazzale antistante. “ Un intervento che si inserisce nella riqualificazione dell’area Sampierdarena – Campasso – …

Prime vendite dopo il lockdown: messaggio positivo al mercato immobiliare

La prima selezione concorrenziale dopo il lockdown porta a Spim un incasso di oltre 200.000 euro. Dopo la fase di emergenza – che ha bloccato bandi, trattative e vendite su tutto il territorio nazionale –  la società ha infatti voluto dare un messaggio di vivacità al settore immobiliare immettendo sul mercato una serie di appartamenti. ” In questo periodo occorre stimolare le persone a …

Selezione Concorrenziale Abitativi Giugno 2020 – Finiti i sopralluoghi. Ora sp...

Oggi, venerdì 24 luglio,  è l’ultimo giorno per effettuare i sopralluoghi ad uno o più dei 16 appartamenti oggetto della Selezione Concorrenziale promossa da Spim in questo mese. In queste settimane  tante le richieste per vedere da vicino gli immobili e numerose le telefonate per chiedere informazioni di approfondimento.

  • Ricerca Avanzata

  • Contatti

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it