Risultati della ricerca

sep

Green Spim è il progetto complessivo che mette a sistema ogni iniziativa per creare nuovi spazi o ristrutturarne già esistenti, sempre in modalità eco – sostenibile.
In primo piano la mobilità elettrica promossa nelle diverse strutture di proprietà di SPIM: dal Matitone al Mercato Ortofrutticolo si investe costantemente su aree di ricarica e rinnovo del parco automezzi. Sempre al Mercato promossa la realizzazione di un impianto per la produzione di energia che possa sfruttare l’enorme copertura del tetto. Un progetto che affianca quello già messo a punto con l’Istituto Italiano di Tecnologia per trasformare gli scarti dell’ortofrutta in bioplastiche.

Negli edifici di SPIM sono programmati costantemente interventi che mettono a sistema manutenzione, restauro e risparmi energetici. Al Matitone , ad esempio, dove SPIM è proprietaria di circa il 90% del condominio, è allo studio la possibilità di accedere a fondi statali per l’efficientamento energetico degli edifici, accedendo al Conto Termico che finanzierebbe fino al 65% dell’importo dei lavori. L’utilizzo delle fonti rinnovabili in ogni spazio in cui è possibile farlo è il denominatore comune di Green Spim.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI 0105577908