header_image
Risultati della ricerca

Casa, come aumentare il valore fino al 10%

Postato da admin on marzo 28, 2018
| 0

Il mercato immobiliare torna nel cuore dei risparmiatori italiani. Oggi si torna a guardare al mattone ma cambiano alcune dinamiche.
Fondamentale per chi acquista casa è migliorare l’efficienza energetica, rendere la casa più luminosa e meno rumorosa, sfruttare bene lo spazio interno
Secondo uno studio condotto da Scenari Immobiliari, chi acquista un appartamento totalmente da ristrutturare può arrivare ad ottenere un plusvalore superiore al 10% al netto dei vantaggi fiscali previsti. I materiali usati, l’ottimizzazione degli spazi e gli impianti utilizzati possono fare una grande differenza.
Alcuni studi dimostrano che fra le pareti domestiche si rischia di respirare in media cinque volte peggio che in strada.
Uno studio condotto dall’Università di Harvard dimostra come la scarsa qualità dell’aria di un ambiente abbatta drasticamente le abilità cognitive; lo scorretto utilizzo dell’illuminazione comporti danni sul comportamento e sistema metabolico; la gestione delle temperature influisca per 10% delle performance lavorative; gli indicatori di stress reagiscano a determinati impulsi cromatici; il sistema uditivo, se disturbato, comporti un rendimento professionale peggiore del 66%. L’8% delle patologie di cui soffriamo possono derivare, secondo gli esperti, dall’ambiente in cui viviamo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Ricerca Avanzata

  • Contatti

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it