header_image
Risultati della ricerca

106 alloggi per il Social Housing. A breve la scelta per la progettazione

Postato da admin on Ottobre 30, 2019
| 0

Nuova fondamentale tappa per la ristrutturazione di 106 alloggi a Genova di proprietà di Spim da destinare a Social Housing.
Sono stati infatti selezionati, dopo apposito bando del Comune di Genova, i professionisti per l’affidamento del “servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle 106 unità immobiliari”. Entro la fine dell’anno sarà decretato il professionista ( o il gruppo di professionisti che eventualmente si fossero presentati in gruppo) vincitore.
” A quel punto si passerà immediatamente alla progettazione – commenta l’amministratore delegato di Spim, Stefano Franciolini – in modo da avviare prima possibile questa nuova operazione di Social Housing, un modello abitativo che la nostra società ha sviluppato per prima a Genova con progetti innovativi”.
Sia in piazza Virgo Potens che in via Minoretti è stata infatti applicata in questi anni da Spim questa formula che va incontro al disagio abitativo di giovani coppie, studenti, lavoratori in trasferta in altre città per lunghi periodi.
I 106 appartamenti ( che saranno destinati a Social Housing almeno per 25 anni) sono dislocati in molti quartieri di Genova. Saranno ristrutturati da Spim con un investimento diretto di oltre 2 milioni di euro ( 2.142.000 euro) e un finanziamento della Regione Liguria di 1.750.000 euro.
” Con questa nuova operazione – conclude Stefano Franciolini ( guarda la video intervista sulla pagina Facebook al link https://www.facebook.com/watch/?v=1284147258430168 ) – confermiamo il nostro ruolo sul territorio, valorizzando il recupero di appartamenti, utilizzando quelli che abbiamo, mettendo in primo piano l’inclusione sociale dei nuovi inquilini”.

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Ricerca Avanzata

  • Contatti

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it