header_image
Risultati della ricerca

Legno, ardesia. E sicurezza. Quando il recupero non dimentica il passato

Postato da admin on Giugno 12, 2019
| 0

Legno, ardesia, finiture alla genovese in pasta di calce. In due palazzi in via San Pantaleo il recupero del patrimonio immobiliare ad opera di Spim punta ancora una volta sulla sicurezza e il mantenimento o recupero delle strutture originarie.
” L’intervento è stato incentrato sulla messa in sicurezza strutturale delle rampe e dei cosciali delle scale – confermano dagli uffici tecnici di Spim – mantenendo e recuperando la struttura originaria in legno certamente risalente ai primi anni del 1900; sono state anche recuperate e trattate con appositi materiali le alzate e le pedate originali in ardesia dei gradini, oltre alla verifica delle chiavi strutturali del vano scala tuttavia ancora in buone condizioni. A completamento dei lavori del vano scale è seguita la messa in sicurezza di un muro perimetrale all’edificio mediante la realizzazione di una recinzione anti caduta”.
Nell’ambito della strategia “green”, che Spim persegue in ogni intervento, sono stati utilizzati prodotti chimici non tossici per la rimozione completa dell’esistente rivestimento a spessore delle pareti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Ricerca Avanzata

  • Contatti

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it