I tuoi risultati di ricerca

Nuovo Mercato dei Fiori a Bolzaneto. Partita la struttura in elevazione

24 Gen 2022
0

Finite le fondazioni è partita la realizzazione della struttura in elevazione in legno lamellare prefabbricato del Nuovo Mercato dei Fiori a Bolzaneto. Nelle foto i primi pilastri visibili della nuova struttura che sorgerà in Valpolcevera.

 Il progetto prevede la costruzione ex-novo di un edificio innovativo e sostenibile, nella zona adiacente alla piattaforma logistica agroalimentare, già proprietà di Spim, a Bolzaneto.

“Si tratta di una posizione strategica, per la prossimità con il Mercato esistente e con il casello autostradale, crocevia di entrata e uscita delle merci in Liguria e in Europa – spiega Stefano Franciolini, ad di Spim -. La posizione strategica è solo uno degli assets del nuovo Mercato, che sarà un progetto molto importante in termini di innovazione e sostenibilità per la città”.

L’edificio sarà realizzato con una struttura modulare, interamente prefabbricata in legno e rivestita esternamente in materiali molto performanti dal punto di vista energetico. Infatti l’immobile è pensato nei minimi dettagli per ottenere un altissimo livello di efficienza energetica e per ridurre sensibilmente la dispersione ed il consumo d’energia. A completamento della struttura innovativa, il tetto sarà ricoperto di pannelli solari.

Confronto immobili

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
  • Letta l’informativa acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere la newsletter