La password verrà inviata via e-mail
Un progetto, ha sottolineato l’Architetto Renzo Piano, “che permette di ricostruire un rapporto fra la città e l’acqua, facendo in modo che Genova si apra ad un nuovo rapporto con il mare“. Questo studio, che ridisegna quella porzione di città che va da Porta Siberia a Punta Vagno, esprime una visione che proprio come un Blueprint ha quell’immediatezza necessaria a tracciare una relazione armonica tra porto e città, gettando un ponte tra le istanze dei cittadini e quelle degli operatori portuali, tra chi pretende uno sviluppo ecosostenibile e chi auspica un maggiore incremento delle attività produttive della macchina portuale e della Fiera del Mare.
Con il Blueprint Genova potrà tornare a essere una città di mare: così come il recupero del Porto Antico, ridisegnato da Renzo Piano, ha consentito al centro storico di ritrovare un affaccio al mare, il Blueprint aprendo un canale in quell’area che collega il Porto Antico alla Fiera permetterebbe di superare la cesura tra città e mare provocata dall’accrescimento portuale del secondo dopoguerra. Anziché riempire il mare per conquistare spazio, il disegno prevede infatti che si predisponga un processo inverso in cui sia l’acqua a riconquistare spazio.
Il Blueprint rappresenta inoltre un’opportunità per:
Il Blueprint è un disegno fondamentale per la Genova del futuro che consente di far rivivere il rapporto della città con il suo mare ridefinendo le funzioni e le attività di un’area vitale. Il concorso internazionale “Blueprint Competition” è un concorso di idee che si prefigge l’avvio di un processo per il recupero del waterfront di una delle principali città che si affacciano sul Mediterraneo. Sostenere la Blueprint Competition significa promuovere la propria immagine nell’avvio di un processo unico, di qualità, di visibilità nazionale ed internazionale. Partendo da questa visione di sviluppo della città, Blueprint Competition vuole essere lo strumento per affrontare, attraverso un concorso di idee, il tema dei vuoti urbani, riferiti all’area della ex Fiera Internazionale di Genova in analogia con quanto si sta già sperimentando e progettando al riguardo sia a livello nazionale che internazionale, traducendo questa tematica in una proposta progettuale concreta e di qualità.
Il concorso internazionale Blueprint Competition comunica l’avvio di un progetto concreto di rilancio di un’area fondamentale per lo sviluppo economico complessivo di Genova a livello Nazionale ed Internazionale a:
• operatori e professionisti del settore a livello nazionale ed internazionale ;
• i cittadini di Genova e delle grandi città Europee nelle quali verrà promosso il blueprint con il roadshow;
• il pubblico degli eventi Mapic Italy a Milano e Mipim di Cannes e Londra;
• il pubblico delle conferenze organizzate per promuovere la Blueprint Competition;
• top manager di aziende, imprenditori, industriali;
• progettisti, developers;
• retailers;
• forze imprenditoriali e politiche;
• stakeholders; media; brokers;
• Roadshow nazionale ed internazionale con promozione concorso
• Conferenza stampa a seguito definizione vincitore del concorso;
• Evento di premiazione del vincitore con conferenza, video e interviste su twitter, facebook e canale you tube del Comune di Genova, del sito Blueprint Competition e del sito S.P.Im. S.p.A.
• Mostra con esposizione dei progetti
• Roadshow nazionale ed internazionale con presentazione progetto vincitore del concorso
• Presentazione e promozione del progetto vincitore del concorso ad eventi internazionali quali Mipim di Cannes e Londra
E’ possibile sostenere la Blueprint Competition affiancandosi al progetto come Partner, Sponsor e Supporter. Nelle tre fasi del progetto Blueprint Competition e in relazione ai diversi target indicati sono numerosi gli eventi e gli strumenti che possono garantire una visibilità complessiva per Partner, sponsor e supporter del Blueprint Competition.
Tutti gli sponsor del Blueprint sono importanti, non solo i grandi sponsor, per questo di seguito elenchiamo alcuni benefici base di cui tutti gli Sponsor, Partner e Supporter potranno godere:
• Inserimento nell’elenco sponsor integrale testuale presente sul Sito Web della Blueprint Competition con hyperlink se richiesto
• Presenza del proprio logo a colori al piede della scheda descrittiva dell’evento all’interno del programma cartaceo dell’evento finale del Blueprint Competition, sul totem o cartello posto all’ingresso dell’evento e nella pagina del programma sul sito
• Pubblicazione delle notizie sui profili dei Social Network con inserimento logo. La visibilità dei Loghi sarà collegata alla categoria di riferimento.
(da €. 30.000 a €. 50.000)
• Servizi video e giornalistici realizzati in abbinamento all’immagine del
Partner che saranno diffusi tramite canali Twitter, Facebook e You Tube del Comune di Genova, del BluePrint Competition e della Spim S.p.A
• Possibilità di intervento del Partner nelle iniziative pubbliche di promozione
del progetto
• Possibilità di partecipazione alla presentazione del progetto a ospiti nazionali ed internazionali
• Totem aziendale in occasione della mostra finale dei progetti
• Citazione aziendale nelle comunicazioni redazionali
• Possibilità di partecipazione alla presentazione del progetto alle Associazioni di Categoria a livello locale, nazionale e internazionale
• Possibilità di partecipazione alla presentazione in occasione di forum internazionali riservati ad investitori internazionali
• Altro da concordare in virtù delle esigenze e richieste del Partner Inserimento del logo a colori del partner
• Su cartellone nell’Area ex Fiera nel Padiglione S (ex Palasport) abbinato
alla promozione della Blueprint Competition
• Su cartello esistente nell’Area ex Fiera di Genova sul Padiglione C abbinato alla promozione della Blueprint Competition
• Nel materiale promozionale relativo agli esiti della Blueprint Competition
• Su cartellonistica, materiale promozionale in occasione della mostra finale
• Inserimento ringraziamenti e del proprio logo ad intera pagina nel book relativo ai migliori progetti presentati, oggetto della mostra finale.
(da €. 10.000 a €. 25.000)
• Citazione aziendale nelle comunicazioni redazionali. Inserimento del logo a colori dello sponsor
• Su cartello esistente nell’Area ex Fiera di Genova sul Padiglione C abbinato alla promozione della Blueprint Competition
• Nel materiale promozionale relativo agli esiti della Blueprint Competition
• Su cartellonistica, materiale promozionale in occasione della mostra finale
• Citazione aziendale nel book relativo ai migliori progetti presentati, oggetto della mostra finale.
Sponsorizzazioni Tecniche:
E’ possibile sostenere il Blueprint Competition con un sostegno inkind (logistico). Per l’organizzazione dell’evento finale, della mostra e dei successivi eventi internazionali, servono attrezzature di ogni genere, in particolare attrezzature informatiche, sistemi di ripresa audio/video, materiali tipografici di vario genere, consumables, mezzi di trasporto,
spazi e servizi.
Ogni aiuto che possa servire a ridurre le spese di organizzazione dell’evento
finale o di altri eventi ed a migliorare i servizi è benvenuto e valorizzato.
Le spese di sponsorizzazione in quanto assimilabili alle spese pubblicitarie sono fiscalmente deducibili.
(da €. 5.000 a €. 10.000 anche con contributo tecnico)
• Citazione aziendale nelle comunicazioni redazionali. Inserimento del logo a colori dello sponsor
• Su cartello esistente nell’Area ex Fiera di Genova sul Padiglione C abbinato alla promozione della Blueprint Competition
• Nel materiale promozionale relativo agli esiti della Blueprint Competition
• Su cartellonistica, materiale promozionale in occasione della mostra finale
• Citazione aziendale nel book relativo ai migliori progetti presentati, oggetto della mostra finale.
Via di Francia, 1
16149 Genova
010.5577902
info@spimgenova.it
spimgenova@pec.it
P.IVA 03288300100
C.F. 08866890158
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie della categoria "Pubblicità". |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 1 year | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie della categoria "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 1 year | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie della categoria "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 1 year | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie della categoria "Necessari". |
cookielawinfo-checkbox-others | 1 year | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie della categoria "Altri". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 1 year | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie della categoria "Performance". |
CookieLawInfoConsent | 1 year | Registra lo stato del pulsante predefinito della categoria corrispondente e lo stato del CCPA. Funziona solo in coordinamento con il cookie primario. |
elementor | never | Questo cookie è utilizzato dal tema WordPress del sito web. Consente al proprietario del sito web di implementare o modificare i contenuti del sito in tempo reale. |
PHPSESSID | session | Questo cookie è nativo delle applicazioni PHP. Il cookie viene utilizzato per memorizzare e identificare l'ID di sessione univoco dell'utente al fine di gestire la sessione dell'utente sul sito web. Il cookie è un cookie di sessione e viene eliminato quando tutte le finestre del browser vengono chiuse. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_gat | 1 minute | Questo cookie viene installato da Google Universal Analytics per limitare il tasso di richiesta e quindi la raccolta di dati su siti ad alto traffico. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | Il cookie _ga, installato da Google Analytics, calcola i dati relativi ai visitatori, alle sessioni e alle campagne e tiene traccia dell'utilizzo del sito per il report analitico del sito. Il cookie memorizza le informazioni in forma anonima e assegna un numero generato casualmente per riconoscere i visitatori unici. |
_ga_4GS1LSZQ6R | 2 years | Questo cookie è installato da Google Analytics. |
_gid | 1 day | Installato da Google Analytics, il cookie _gid memorizza informazioni sulle modalità di utilizzo di un sito web da parte dei visitatori e crea un rapporto analitico sulle prestazioni del sito. Alcuni dei dati raccolti includono il numero di visitatori, la loro provenienza e le pagine visitate in forma anonima. |
CONSENT | 2 years | YouTube imposta questo cookie attraverso i video youtube incorporati e registra dati statistici anonimi. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | Questo cookie viene impostato da Facebook per visualizzare annunci pubblicitari su Facebook o su una piattaforma digitale alimentata dalla pubblicità di Facebook, dopo aver visitato il sito web. |
fr | 3 months | Facebook imposta questo cookie per mostrare agli utenti annunci pubblicitari pertinenti, tracciando il comportamento degli utenti sul web, sui siti che dispongono del pixel di Facebook o del social plugin di Facebook. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | Un cookie impostato da YouTube per misurare la larghezza di banda che determina se l'utente riceve la nuova o la vecchia interfaccia del lettore. |
YSC | session | Il cookie YSC è impostato da Youtube e viene utilizzato per monitorare le visualizzazioni dei video incorporati nelle pagine di Youtube. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube imposta questo cookie per memorizzare le preferenze video dell'utente che utilizza un video YouTube incorporato. |
yt-remote-device-id | never | YouTube imposta questo cookie per memorizzare le preferenze video dell'utente che utilizza un video YouTube incorporato. |
yt.innertube::nextId | never | YouTube imposta questo cookie per memorizzare le preferenze video dell'utente che utilizza un video YouTube incorporato. |
yt.innertube::requests | never | YouTube imposta questo cookie per memorizzare le preferenze video dell'utente che utilizza un video YouTube incorporato. |
La password verrà inviata via e-mail
Utilizza il modulo sottostante per contattarci!