header_image
Risultati della ricerca

Prevenzione della Corruzione

icona-download-pdf


Relazione della Corruzione della Trasparenza anno 2018

 

 

icona-download-pdf


Nomina RPCT

 

 

icona-download-pdf

 

Politica Anticorruzione di S.P.Im. S.p.A.

 

“In accordo con l’orientamento dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, già espresso con la determinazione n.° 8/2015 (“Linee Guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti pubblici di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni”) e la determinazione n° 12/2015 (Aggiornamento 2015 al Piano Nazionale Anticorruzione), S.P.Im. S.p.A. ha inserito nel proprio Modello quanto necessario all’adeguamento alla normativa in tema di corruzione e trasparenza.”

icona-download-pdf

 

Gestione “Trasparenza” Piano di Programmazione triennale 2019-2021

 

 

icona-download-pdf


Modello Organizzativo Parte Speciale C – Manuale Anticorruzione e Trasparenza

 

 

icona-download-pdf


Gestione “Anticorruzione” Programma di miglioramento del sistema di prevenzione della corruzione triennio 2019-2021.

 

 

Per le Segnalazioni di illecito – whistleblowing:

Chiunque può segnalare al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di SPIM Genova S.p.A. fatti di cui sia venuto a conoscenza e che possano ragionevolmente integrare un reato di stampo corruttivo o il pericolo di una sua commissione nell’ambito delle attività aziendali.

La comunicazione deve essere indirizzata a anticorruzione@spimgenova.it e contenere una descrizione del fatto, dei tempi e delle persone coinvolte il più precisa possibile, al fine di una sua maggiore utilità (chi-cosa-come-dove-quando).

SPIM garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante, anche ai sensi del Codice Privacy e ss.mm.ii, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della Società o delle persone accusate erroneamente o in malafede.

Segnalazioni anonime o non adeguatamente circostanziate saranno valutate a discrezione del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Per effettuare segnalazioni direttamente verso ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione):

https://servizi.anticorruzione.it/segnalazioni/#/