header_image
Risultati della ricerca

Mercato ovo avicolo al Campasso. Avanti con l’attività di riqualificazione

Postato da admin on 31 Agosto, 2020
| 0

Proseguono le attività di Spim per la riqualificazione dell’ex mercato ovo avicolo nel quartiere Campasso. Sono state infatti completate tutte le attività di demolizione della parte interna del vecchio mercato. Ed è in corso di realizzazione lo spostamento della vecchia cabina Enel che si trovava all’interno del mercato nel piazzale antistante.

“ Un intervento che si inserisce nella riqualificazione dell’area Sampierdarena – Campasso – Certosa messa a punto dal Comune di Genova con una particolare attenzione all’adeguamento delle infrastrutture destinate ai servizi sociali e culturali – sottolinea Stefano Franciolini, presidente di Spim -. Il progetto, dopo la demolizione, prevede la realizzazione di una scuola materna e di un impianto sportivo per rispondere alle esigenze del quartiere, contribuendo a realizzare un valido polo territoriale per la sicurezza della zona”.

Il progetto nasce da una convenzione  che Spim ha stipulato con il Comune di Genova cogliendo le opportunità  del bando nazionale per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei capoluoghi di provincia.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

  • Ricerca Avanzata

  • Contatti

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it