NEWS | SPIM GENOVA | Società per la promozione del patrimonio immobiliare del Comune di Genova
header_image
Risultati della ricerca

Gestione della mensa del Matitone: ecco come accedere alla gara

Gestione della mensa del Matitone a Genova Meno di un mese di tempo per le imprese, per poter accedere alla gara per la gestione della mensa del Matitone a Genova. Nell’iconico edificio della città nel corso della settimana lavorativa sono circa 2500 i servizi di somministrazione di ristorazione e bar forniti alla clientela.  La mensa è a servizio dell’intero edificio ed è quindi accessibile …

La città che cambia: i cantieri di Spim

Repubblica Genova racconta la città che cambia: i cantieri di Spim Nella città che cambia, Spim è protagonista di primo piano nelle trasformazioni urbane che mettono il green al centro dei progetti. Lo racconta Repubblica Genova oggi, in un articolo di Fabrizio Cerignale,  che ripercorre tutti i cantieri più importanti della società immobiliare che valorizza il patrimonio del Comune di Genova. «In questi ultimi …

Albo fornitori SPIM: almeno 4 ragioni per iscriversi

Albo fornitori SPIM: almeno 4 ragioni per iscriversi Albo fornitori, di cosa si tratta SPIM è regolata da obblighi di trasparenza, nella sua amministrazione, nelle trattative, nei servizi e negli acquisti. Per questo l’azienda si è dotata di un albo, ovvero un elenco telematico di operatori economici classificati per categorie merceologiche. L’albo fornitori SPIM è lo strumento grazie al quale si identificano gli operatori …

Nuovo Mercato dei Fiori: innovazione e sostenibilità

L’approccio green che contraddistingue le scelte strategiche di Spim trova una naturale continuità con il Nuovo Mercato dei Fiori Il cantiere per la realizzazione del Nuovo Mercato dei Fiori, iniziato in agosto, ha già portato quasi al completamento degli scavi di sbancamento propedeutici alla posa delle fondazioni dell’edificio. Il progetto prevede la costruzione ex-novo di un edificio innovativo e sostenibile, nella zona adiacente alla …

Palazzo Galliera. Il progetto di Spim alla vetrina internazionale di Cannes

  Al Mipim “Italy: Back to Business”. Un’occasione per le imprese italiane che anche Spim ha colto con il progetto di valorizzazione di Palazzo Galliera menzionato dall’Assessore all’urbanistica del Comune di Genova, Simonetta Cenci, nel corso del panel che si è svolto a Cannes. “ E’ importante che i partecipanti all’iniziativa – sottolinea Stefano Franciolini, amministratore delegato di Spim, commentando i diversi interventi – …

I progetti di Spim per il recupero e la valorizzazione del patrimonio immobiliare

Tesori ritrovati Nella città che cambia il Comune di Genova e la Società per la promozione del Patrimonio Immobiliare rivestono un ruolo di rilievo e l’attività di valorizzazione rende attualmente Spim partecipe dei grandi cambiamenti che stanno avvenendo sotto ai nostri occhi in città. In un articolo scritto da Stefano Franciolini per Genova Impresa, magazine di Confindustria, il presidente di Spim sottolinea come la …

Via Porro: futuro ad alta efficienza energetica

Futuro ad alta efficienza energetica per gli immobili di via Porro e del Campasso Sarà Iren Smart Solutions ad effettuare gli interventi di rinnovamento tecnologico ed efficientamento energetico degli edifici di via Porro (civici 5 – 6 – 11) ​ e via del Campasso (civici 39 e 41). E’ il risultato della gara indetta da Spim Genova, la società immobiliare del Comune di Genova, …

Efficienza energetica per il Mercato di Bolzaneto

Il Mercato ortofrutticolo di Bolzaneto Ideale punto di raccolta di prodotti dai paesi del Mediterraneo, la piattaforma logistica genovese gioca il ruolo di porta d’entrata per tutto il nord, Italia ed Europa: la struttura è infatti di grande significato per Genova, situata in un’area particolarmente strategica della città per il facile smistamento delle merci ed il loro trasporto. La storia L’edificio, opera di Spim a …

Palazzo Galliera: investire nella storia

Edificio costruito ai primi dell’Ottocento, posto al centro della città e nascosto agli occhi dei più, Palazzo Galliera si trova in una posizione centrale ma riservata incastonato tra Palazzo Tursi e Palazzo Albini, nella centralissima via Garibaldi.

Palazzo Galliera : investir dans l’histoire

Valorisation d’une mémoire d’un futur absolu La Società per il Patrimonio Immobiliare del Comune di Genova (Société pour le patrimoine immobilier de la ville de Gênes, S.P.Im.) opère dans la ville depuis 20 ans avec une vision : valoriser le patrimoine afin de faciliter la mixité des usages. En étudiant la dynamique du tissu urbain, S.P.Im. analyse la manière dont les espaces peuvent être …

Palazzo Galliera: invest in history

Enhancing a remembrance of an absolute future The Società per il Patrimonio Immobiliare del Comune di Genova (Company for the Real Estate of the City of Genoa, S.P.Im.) has been working in the city for 20 years with a vision: to enhance the value of real estate in order to facilitate the mix of uses. By studying the dynamics of the urban fabric, S.P.Im. …

Palazzo Galliera: investire nella storia

Valorizzazione di una memoria di un futuro assoluto La Società per il Patrimonio Immobiliare del Comune di Genova opera da ormai 20 anni in città con una visione: operare la valorizzazione dell’immobiliare per facilitarne il mix delle fruizioni. Studiando le dinamiche del tessuto urbano, Spim analizza come gli spazi possono essere sfruttati e proietta la capacità di gestire energia e risorse. Il suo obiettivo …

  • Ricerca Avanzata

  • Sede & Uffici

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it