header_image
Risultati della ricerca

Restate a casa. Ci pensiamo noi. Garantiamo i servizi più urgenti

Restate a casa. Ci pensiamo noi. In questo momento di emergenza il personale di Spim continua a lavorare, in piena sicurezza, per garantire i servizi più urgenti a tutti coloro che vivono o lavorano nei nostri immobili. Non ci fermiamo. Lavoriamo nel rispetto delle indicazioni ministeriali. Tutti i nostri dipendenti e collaboratori continuano ad essere reperibili al telefono 010/5577902 o via mail:info@spimgenova.it, per risolvere …

A Berlino le eccellenze degli immobili al servizio di commercio e logistica

L’amministratore delegato di Spim Genova Stefano Franciolini presente a Fruit Logistica, la più importante fiera mondiale dell’ortofrutta. Un’occasione per analizzare e mettere a confronto infrastrutture che sostengono commercio e logistica in tutto il mondo con innovazioni tecnologiche e strutturali. Franciolini ” Per stare al passo con i tempi la valorizzazione immobiliare di strutture come il Mercato di Genova, richiede investimenti sulla logistica, un rapporto …

Compravendite come 10 anni fa. E i tassi dei mutui restano favorevoli

Il consuntivo arriverà solo a marzo, ma è presumibile che il 2019 si sia chiuso con un totale di compravendite attorno a 600 mila unità. Sono solo poche meno di quelle registrate dieci anni prima (il 2009 ha chiuso a quota 609 mila). Ma la situazione di mercato sulla carta per chi compra è molto più favorevole ricorda Il Corriere della Sera. Le case …

Verso il 2020: con la gestione di 2500 alloggi Spim valorizza il patrimonio pubblico

Spim chiude il 2019 in utile. E completa per il 2020 un’ulteriore consolidamento del processo di trasformazione da società di pura vendita a società di gestione e valorizzazione del patrimonio pubblico, grazie ad un nuovo accordo con il Comune di Genova che si avvarrà – per un periodo di nove anni rinnovabile di ulteriori nove anni – della collaborazione di Spim per la gestione …

Via l’amianto in Valpolcevera. Con Green Spim immobili eco – sostenibili

In Valpolcevera, nella zona di via Cremeno, nuovo intervento di Spim Genova che ha completato la bonifica dell’amianto presente in un immobile. Si è provveduto a rimuovere integralmente la vecchia copertura in amianto a matrice compatta per sostituirlo con una nuova copertura in fibrocemento ecologico. Oltre questo intervento ( vedi foto sotto della situazione dell’immobile prima e durante le operazioni ) sulla porzione esterna …

Archi di Genova. Un modello di recupero firmato Spim nel cuore della città

Nove archi di proprietà di Spim nel cuore della città a pochi metri da via XX Settembre. I cantieri per il loro recupero stanno procedendo velocemente. Intervista all’Amministratore Delegato, Stefano Franciolini, che spiega cosa è già insediato e le novità per il 2020. Tra queste una nuova particolare struttura ricettiva. Guarda il video al link  https://www.facebook.com/watch/?v=2315785061867139

Concessione spazi pubblicitari al Mercato Ortofrutticolo

E’ stato pubblicato nella Sezione Trasparenza del sito www.mercatogenova.it l’avviso pubblico di indagine di mercato finalizzata all’individuazione di soggetti da invitare alla procedura selettiva per l’affidamento in concessione dell’uso di spazi pubblicitari localizzati nell’area del Mercato Ortofrutticolo di Genova.  Società Gestione Mercato ha avviato questa procedura selettiva  allo scopo di affidare in concessione l’uso degli spazi pubblicitari localizzati nell’area del mercato e meglio individuati nel Progetto …

Offerte in busta chiusa. Ultime 24 ore per 24 alloggi a Genova

Poco meno di 24 ore per presentare le offerte per uno o più dei 24 alloggi che Spim Genova ha messo sul mercato per un totale di quasi 2.000 metri quadrati. Da Sturla alle alture di Voltri, da San Fruttuso a Sestri Ponente, da Trasta a Borgoratti: più dell’80% degli appartamenti sotto i 100.000 euro, il più caro a San Fruttuoso a 197.000 euro. …

106 alloggi per il Social Housing. A breve la scelta per la progettazione

Nuova fondamentale tappa per la ristrutturazione di 106 alloggi a Genova di proprietà di Spim da destinare a Social Housing. Sono stati infatti selezionati, dopo apposito bando del Comune di Genova, i professionisti per l’affidamento del “servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle 106 unità immobiliari”. …

24 alloggi in vendita per un totale di quasi 2.000 metri quadrati. Offerte entro il...

24 alloggi. Per un valore complessivo di base di 1 milione e 900 mila euro. Per un totale di quasi 2.000 metri quadrati. Spim Genova, pochi giorni dopo l’atto preliminare di vendita del Palasport tramite la controllata Nuova Foce, rilancia un’operazione immobiliare nel settore abitativo. Da Sturla alle alture di Voltri, da San Fruttuso a Sestri Ponente, da Trasta a Borgoratti: più dell’80% degli …

Palasport: nuovo atto per la vendita. Firmato il preliminare di cessione a Cds.

Dopo l’aggiudicazione avvenuta a fine luglio, nuovo atto per la vendita del Palasport. A Brescia è stato infatti firmato il preliminare di cessione del Palasport a Cds, il gruppo che si è aggiudicato acquisto e recupero dell’impianto. La compravendita dovrà essere perfezionata fra aprile e giugno 2020 e la cifra che Cds pagherà è di 14 milioni e 250mila euro. ” Con questo preliminare …

Al via il progetto di lotto di riqualificazione del Palasport a CDS Holding S.p.a.

Spim ha aggiudicato, a seguito del mandato ricevuto dal Comune di Genova, il lotto di riqualificazione del  Palasport a CDS Holding S.p.a., società che ha all’attivo realizzazioni di altissimo livello, sia in Italia che all’estero. Il bando prevedeva sia la possibilità di presentare proposte per la valorizzazione dell’intero compendio che quella di procedere per singoli lotti di intervento. CDS  ha presentato  la proposta per …

  • Ricerca Avanzata

  • Contatti

    Via di Francia, 1 - 16149 Genova

    010.5577902

    010.6424051

    info@spimgenova.it